Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="4890"]
Zapisz Zapisz

Renzi ha annunciato le sue dimissioni a tempo

Cam.TV - Value your Passions!

Renzi ha annunciato le sue dimissioni… a tempo…

E si… Succede anche questo…
Succede che se ottieni una bocciatura elettorale senza precedenti, se sei riuscito a portare il tuo partito sotto il 20%, annunci le tue dimissioni, ma dopo che il governo sarà stato fatto… dichiarando che il PD starà all’opposizione.

Ma se ti assumi la responsabilità politica di quello che è accaduto, il minuto dopo, tu NON sei legittimato a prendere una decisione in nome di un partito del quale non sei più il rappresentante… Solo per paura di inciuci pro governo con il M5S?
Come se il fidanzato, reo confesso, dica alla propria amata di voler interrompere il rapporto ma solo dopo San Valentino per paura che lei lo passi con un altro…

Non che io voglia un inciucio M5s – Pd (che ritengo deleterio per entrambi), ma semplicemente ne faccio una questione di principio.
Ti assumi le tue responsabilità, ti fai SUBITO da parte, e affidi il destino del PD ad altri qualunque siano le scelte che verranno prese.

Sei un un partito DEMOCRATICO, gli elettori hanno scelto democraticamente di non rinnovarti la fiducia, ne prendi atto, ti defili, e aspetti che DEMOCRATICAMENTE altri prendono decisioni al posto tuo (assumendosi, a loro volta, le loro responsabilità.

signature

Non ci sono ancora commenti.

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *